Corso Di Lingua Inglese A2 (Certificazione Di Riferimento: Key English Test)

Docente
admin
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Recensioni
corsoingleseA2

Ore in aula

110

Struttura del percorso e Contenuti formativi

Cambridge English: Key (KET) – CEFR Level A2
Il corso si basa sul coinvolgimento attivo dei partecipanti attraverso attività di gruppo organizzate da docenti qualificati ed esperti nell’uso delle metodologie attive. Con la frequenza al corso si svilupperanno le 4 abilità linguistiche: scrittura, lettura, ascolto e conversazione. Le lezioni si focalizzeranno sull’apprendimento della grammatica di base e sull’acquisizione di un vocabolario adeguato al livello linguistico A2.

Contenuti:
Funzione e forma: settori lessicali specifici e problemi di grammatica, vocabolario basic. Regole grammaticali fondamentali. Lessico di base. L’uso del dizionario bilingue.

Contenuti:
Reading and Writing skills: ‘ understand real-world notices ‘ read and choose the correct word ‘ read and choose the correct answer ‘ put a conversation in the correct order ‘ spell words correctly ‘ choose the correct words to complete a text ‘ complete an email/letter with missing words ‘ complete a form with important information ‘ write a short note, email or postcard.

Contenuti:
Piccole conversazioni: analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà. Listening skills: ‘ listen for important information in short and long conversations and monologues ‘ listen and write down important information and spell words correctly.
Comunicazione quotidiana, sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese. Speaking skills: ‘ answer questions about yourself ‘ read a card and ask your partner some questions to get missing information ‘ read a card and answer your partner’s questions.
Casistica: riferimento alle situazioni quotidiane reali, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare)

Altre modalità descritte dello standard formativo

Cambridge English: Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua. Cambridge English Key (KET) è un livello base di qualificazione per le persone che hanno bisogno di innalzare le proprie competenze linguistiche nelle situazioni quotidiane.
Al termine del corso il partecipante dovrà:
‘ comprendere e usare frasi ed espressioni di base
‘ presentarsi e rispondere a domande di base sulle proprie informazioni personali
‘ interagire con anglofoni che parlano lentamente e chiaramente
‘ scrivere appunti brevi e semplici.

Normativa di riferimento

Cambridge English: Key è un certificato realizzato nel rispetto del Common European Framework of Reference (CEFR) ‘ Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) – il sistema di riconoscimento internazionale per la definizione delle conoscenze e delle abilità linguistiche. Cambridge English: Key è riconosciuto a livello internazionale. Questa certificazione: fornisce il quadro più affidabile delle proprie competenze linguistiche; copre tutte le principali varietà della lingua inglese (ad esempio: inglese britannico e inglese americano); soddisfa le esigenze di studenti di tutte le nazionalità e con diversi background linguistici; ha alla base il più grande programma di ricerca del settore

Amministrazione competente per l’autorizzazione

Open Centre per il Cambridge English Language Assessment. I centri autorizzati Cambridge English sono riconosciuti da oltre 20,000 enti, tra università, istituzioni e aziende come valida prova delle conoscenze linguistiche. Un riconoscimento internazionale che apre mille opportunità in ambito accademico e professionale. Accettano i nostri certificati importanti aziende ed enti, tra cui: KMPG Italia e enti del Ministero della Difesa italiano.

Modalità di valutazione finale degli apprendimenti

Gli esami di certificazione Cambridge English: Key (KET) possono essere sostenuti con un test utilizzando il computer oppure tradizionalmente, con carta e penna. Il Cambridge English Language Assessment ha elaborato una profonda ricerca per far sì che il risultato sia il più possibile corretto, giusto, accurato e che l’esame possa corrispondere alla gamma di utilizzo necessari.
L’esame si compone di n. 3 sessioni:
1. Reading and Writing (durata da un’ora e dieci minuti). Questionario a risposta multipla e spelling task. Guided writing task.
2. Listening (30 minuti). Questionario a risposta multipla
3. Speaking (8 – 10 minuti). Colloquio/conversazione. Sessione da sostenere in coppia, formata da due candidati.

Fabbisogno occupazionale

Le prospettive occupazionali e le possibilità di carriera dipendono dalle condizioni di mercato del lavoro locale o internazionale relative al settore di riferimento della figura professionale. Si sottolinea comunque che, proprio per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura formata presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico all’altro. La conoscenza di una lingua comunitaria risulta indispensabile nelle attività lavorative, ma anche come bagaglio personale di competenze.

Certificazione rilasciata

Cambridge English: Key (KET). Si tratta di un certificato riconosciuto da imprese, ministeri, strutture governative e organizzazioni professionali in tutto il mondo. La certificazione dimostra chiaramente che l’utente è in possesso di English skills per far parte del mondo del lavoro internazionale.

Specificazione della certificazione

Certificazione KEY ENGLISH TEST rilasciata da Cambridge English Language Assessment ‘ CEFR Level A2 Key (KET)

Autorità competente al rilascio

Gli esami Cambridge possono essere sostenuti esclusivamente presso i centri esami autorizzati: Open Centre per il Cambridge English Language Assessment.