Marketing E E-Commerce

Ore in aula

50

Ore in laboratorio

150

Struttura del percorso e Contenuti formativi

CAPACITA’

  • assicurare il rispetto del piano dei costi, dei tempi e delle risorse necessarie nell’implementazione dell’applicazione di e-business
  • collaborare nella definizione dell’interfaccia, dei contenuti e delle modalità di navigazione del sito web dedicato alle applicazioni di e-business
  • garantire la rispondenza delle caratteristiche dell’applicazione di e-business sviluppata alle previsioni del piano di marketing

CONOSCENZE

  • concetti di base ed architettura di internet (protocolli, domini, indirizzi, ecc…), per comprendere opportunità e vincoli tecnologici nello sviluppo dell’applicazione di e-business
  • concetti di base relativi allo sviluppo di un sito web mediante strumenti applicativi dedicati, per ridurre costi e tempi di sviluppo
  • concetti relativi all’amministrazione di un sito web per l’e-business, per utilizzare al meglio le potenzialità offerte per un’efficiente gestione delle transazioni da strumenti evoluti di amministrazione
  • lingua inglese, per comprendere la documentazione, tanto tecnica, che commerciale, redatta in lingua inglese
  • principi di base della sicurezza delle reti informatiche e dei siti internet;

Modalità finale degli apprendimenti

Test scritto

Fabbisogno occupazionale

E’ una figura richiesta principalmente nelle aziende di media e grande distribuzione

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione